FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM

Ecco il forum dei Cobra, qui verranno pubblicate le news più importanti e si potranno discutere argomenti inerenti ai Cobra, al Softair e non solo. Buona discussione.
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Remus

Remus


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 34
Località : San Martino in Rio (RE)

OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Empty
MessaggioTitolo: OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni   OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 10:04 am

C'è qualcuno esperto che riuscirebbe a fare un po' di chiarezza su questo argomento? Io dico la mia e quello che ho capito io poi mi dite la vostra che vediamo di ampliare i nostri orizzonti per poter scegliere in maniera più accurata.

Allora le OTTICHE io intendo ottica un gruppo lenti che montato sull'arma permette di vedere ravvicinato, con sovrascritto un mirino, il bersaglio; quindi tanto tira lontano la nostra A.S.G. tanto è meglio che l'ottica ingrandisca a fuoco fino a quella distanza e nn troppo oltre (credo). Le ottiche sono più indicate per cecchini o armi a lungo tiro.Vanno regolati in latitudine e longitudine tramite due vitine.

PRO:Permettono di inquadrare un nemico a grande distanza con grande chiarezza
CONTRO:Sono ingombranti, ma dato che chi le usa solitamente si piazza e nn si muove(come ha fatto notare Ares) nn è un grosso problema

DOT è un gruppo o una singola lente che permette di visualizzare un puntino rosso (RED DOT) o verde (GREEN DOT) [su alcuni modelli presente sono presenti entrambi i colori] sul bersaglio. Quelli a singola lente non ingrandiscono l'area mirata quelli a gruppi di lenti si. La comodità del DOT è il fatto di avere lo stesso effetto del laser senza però avere il suo difetto cioè che il nemico si veda un puntino di luce addosso e che quindi possa nascondersi; in più(cosa scoperta grazie a un video su youtube:link) i red dot di fascia un po' più alta hanno il correttore di parallasse il video spiega tutto ma in soldoni tenendo il fucile fermo se ti muovi con lo sguardo il punto rimane cmq fisso sul punto mirato il che è UTILISSIMO!!. Spesso hanno differenti intesità del puntino necessitano di una batteria e vanno regolati in latitudine e longitudine tramite due vitine.

PRO:è di dimensioni ridotte, i migliori hanno il correttore di parallasse(vedi video e descrizione sopra), e funziona sempre bene.
CONTRO: A volte (come è successo a me) c'è da regolare le viti agli estremi il che mette molto in tensione l'annello che sorregge il dot; le batterie sono molto costose

LASER lo conosciamo tutti è una torcia particolare che concentra un fascio di luce ad alta densità(DANNOSISSIMA PER LA RETINA DELL'OCCHIO!) in un punto. Solitamente hanno una prolunga che va fissata all'impugnatura, è installabile comodamente anche sulle pistole per via del peso e la forma ridotta, necessita di batterie e si trova sempre in due colori RED e GREEN.

PRO: Compatto leggero facile da montare anche sulle pistole
CONTRO nn regolabile(a detta di Ares, ma secono me si riesce a trovare una soluzione, spessori ecc...)visibile dal nemico dannoso se puntato negli occhi!

FLASH LIGHT(ahahaha) [su questo so veramente poco quindi vado ad intuito] Si usa in notturna o in luoghi con scarsa luminosità ambientale meglio se molto potente in modo da poterla accendere anche solo qualche secondo per accecare il nemico nel momento che ce lo troviamo davanti dandoci così il tempo di sparare. la luce è di colore bianco ma si possono ovviamente montare dei filtri colorati anche "homemade" funziona tramite prolunga dome il laser e si monta nello stesso modo.

PRO: Compatta leggera facile da montare anche sulle pistole
CONTRO:Visibile al nemico


p.s. Bravo Robby! poi ci tenevo a specificare che queste sono mie opinioni che voglio condividere, ampliare e completare con le vostre dato che siete giocatori con più esperienza del sottoscritto!


Ultima modifica di Remus il Ven Ago 28, 2009 2:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://remusthelucifer.deviantart.com/
Ares

Ares


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 35
Località : Scandiano

OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni   OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 1:02 pm

alluuuuura.. sarò schietto e pratico, come al mio solito..
Ottica, utile solo se sei un cecchino, o se comunque rivesti un ruolo che ti permette di stare fermo e mirare il nemico a distanza. In questo caso il fatto che limiti i movimenti diventa superfluo, come il fatto che non si riesce a puntare in movimento.. Poi, per come la penso io, dal momento che anche il fucile da cecchino deve stare sotto il joule, una buona mira può sopperire tranquillamente alla mancanza di un ottica.. poi questo è un mio punto di vista..

Red Dot, utile quando si fanno scontri a fuoco ravvicinati. Non tanto per puntare il bersaglio, o almeno non esclusivamente.. Infatti negli scontri a fuoco ravvicinato molto si basa sui riflessi e sulla mira istantanea.. viene con l'esperienza, non con un tubo sul fucile. Nonostante questo io lo uso, e mi garba parecchio, in quanto se devi tenere sotto copertura un punto sai alla perfezione qual'è il punto che stai coprendo, e spesso questo è di dimensioni più ridotte rispetto ad un corpo umano, quindi avere il puntino può rivelarsi utile. Inoltre, quando sei in movimento, ti aiuta a rendere più stabile la mira, e questo è incredibilmente utile, in quanto spesso, quando sei in movimento, tendi a non stare in puntamento, o almeno succede le prime volte, senza neanche rendertene conto. Io lo uso, e mi ci trovo benissimo.. poco ingombrante, preciso se lo compri buono, e poi è figo. Ah, per regolarlo le viti non sfiorano nemmeno l'anello.

Laser, io lo sconsiglio. Stessa utilità del dot, anzi con 2 difetti fondamentali. Non punta preciso, in quanto sta sotto alla canna, o di fianco, e non è regolabile. Inoltre è visibile al nemico. Meglio spendere qualche euro in più e comprarsi il dot.

Flash Light, boh.. da quel che ho letto ha la stessa utilità di una torcia.. se compri una torcia buona anche questa acceca il nemico per un attimo, ma non te.. invece se la flash light ha una luce così potente e facile che anche tu ci metta un attimo a ristabilire la visuale perfetta. Inoltre la torcia si usa quasi esclusivamente nelle notturne, e praticamente mai durante un scontro.. meglio fidarsi del proprio udito in quei casi, almeno le orecchie non urlano al nemico la tua posizione.

Questo è quello che penso, ed è per questo che il mio fucile è equipaggiato con red dot e torcia..

P.S. robby ma quanto scrivi? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Remus

Remus


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 34
Località : San Martino in Rio (RE)

OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni   OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 2:10 pm

Ares ha scritto:
P.S. robby ma quanto scrivi? Shocked

Muahah!! sono il dio incontrastato dei forum ho un esperienza di power spammer(mi divertivo con degli amici in una sezione apposita di un forum a scrivere cagate pazzesche)2000 messaggi in 30 giorni!! Muahah! A parte questo sono logorroico da morire se mi appassiono a qualcosa meglio mettersi sotto copertura perchè ho la lingua con "boccole cuscinettate"( lol! ) e sparo a raffica sostenuta.In più ho un sostanziale difetto sono affamato di conoscenza e mi piace da morire condividere, imparare e insegnare cose nuove!

Dopo questo lungo Offtopic ricomponiamoci Cool

Grazie Ares per il tuo contributo ora provvedo a editare il mio primo post perchè ho scoperto una cosa in più sui red dot.
Torna in alto Andare in basso
http://remusthelucifer.deviantart.com/
iceman

iceman


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 34
Località : scandiano

OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni   OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 9:46 pm

mio caro ares, come al solito le uniche cose che funzionano bene sono le tue...
ma poi mi devi spiegare come fai a sparare un colpo il un buco distante 30 metri per colpire il coglione che ci si nasconde dietro senza allarmarlo tirando una raffica...l'ottica è molto comoda, l'unico handicap è che ti serve tempo per capire a che cazzo stai mirando...
Torna in alto Andare in basso
Ghost

Ghost


Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 35

OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni   OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 1:17 am

Condividere informazioni è sempre costruttivo, dico il mio parere... Very Happy

OTTICHE: servono solo ai cecchini per il motivo che ha appena detto Iceman, a volte capita di dover sparare ad un punto lontano abbastanza piccolo, come ad esempio la fessura di una porta o di una finestra, in quel caso non si può sparare con una raffica, perchè se il giocatore che sta dietro è bravo riconosce il rumore e si sposta in tempo.
In quel caso c'è bisogno di un'ottica, con un ingrandimento non superiore al 3x, perchè oltre è inutile.
Naturalmente tutto questo è inutile senza un fucile molto preciso (canna di circa 50 cm)...

DOT:

Pro: facilita il puntamento rispetto al mirino naturale, è meno
ingombrante dell'ottica, è invisibile a differenza del laser.

Contro: alla luce del sole riflette molto, e questo è il suo più grande
difetto... poi se non hanno l'intensita' regolabile possono dare un
po' fastidio di notte, per le pistole invece sono sconsigliati,
perchè non sta in nessuna fondina.
Per quanto riguarda il problema dell'anello invece, ammetto la
mia ignoranza, posso solo ipotizzare di logica che quando li
progettano ne tengano conto anche perche la prima volta che
vengono montati bisogna sempre regolarli.

Ad ogni modo io lo consiglio sempre, al massimo, per evitare il riflesso basta toglierlo quando fai gli agguati di giorno e rimetterlo subito dopo...

LASER: il laser è automaticamente esluso per i fucili, semplicemente per il motivo che non te ne fai nulla, a distanze ravvicinate non ne hai bisogno e alle lunghe distanze semlicemente non vedi il puntatore, ci si mette di più a cercarlo che a sparare con il mirino naturale; di notte invece è molto facile farsi notare con il laser.

E' una valida scelta solo per pistole, per il semplice fatto che entra nella fondina, al contrario del Dot, poi per le pistole è una questione di gusti, poichè è realmente utile solo di notte, c'è chi preferisce il laser e chi la torcia; personalmente preferico il laser, perchè mi permette di essere più stealth e con la pistola, la torcia posso tenerla nell'altra mano, poi come ho gia detto è una questione di gusti...

Per quanto riguarda la precisione purtroppo il laser non sara' mai preciso come un dot o un'ottica, ma l'imprecisione è sull'ordine di 10 cm ogni 30 metri, direi che per il suo utilizzo è trascurabile.

FLASHLIGHT: sono le torce con l'interruttore remoto, due di noi le hanno comprate, devo dire che di notte sono comode, premetto: come ha detto Ares, la torcia di notte non si accende quasi mai, si fa molto affidamento sull'udito, perchè se di notte accendi una torcia ti trasformi automaticamente in un bersaglio, perciò vanno accese solo quando c'è un motivo per cui valga la pena correre il rischio (cercare un obbiettivo, fare un segnale a una squadra alleata, abbagliare una squadra nemica per impedirgli di vederne un'altra, ecc).

Il più delle volte si accende per inquadrare un bersaglio appena prima di colpirlo, e cmq solo per un'attimo (cioè 1-2 secondi).

Spero di essere stato utile a tutti... Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni   OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
OTTICHE, DOT, LASER E FLASH LIGHT+recensioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM :: Equipaggiamento ed A.S.G.-
Vai verso: