FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORUM

Ecco il forum dei Cobra, qui verranno pubblicate le news più importanti e si potranno discutere argomenti inerenti ai Cobra, al Softair e non solo. Buona discussione.
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Modifiche al gearbox

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Remus

Remus


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 34
Località : San Martino in Rio (RE)

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeVen Ago 28, 2009 2:36 pm

Cosa ne pensate come squadra e come singoli giocatori delle modifiche alle meccaniche dei nostri fucili per ottimizzarle e portarle al joule?

Avete montate già delle modifiche? se si quali?
I'm Extrimely Curious! Basketball (che diavolo è sta emoticon un omino che palleggia della gelatina?)
Torna in alto Andare in basso
http://remusthelucifer.deviantart.com/
Ares

Ares


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 35
Località : Scandiano

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 2:57 pm

ritengo che apportare modifiche al fucile sia piuttosto rischioso.. se un fucile ha una certa meccanica un motivo ci sarà.. A parte l'eventuale depotenziamento per stare sotto alla soglia del Joule, che non intacca la meccanica.. tutti i nostri fucili sono stati depotenziati e portati al joule
Torna in alto Andare in basso
Remus

Remus


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 34
Località : San Martino in Rio (RE)

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 7:32 pm

Ares ha scritto:
ritengo che apportare modifiche al fucile sia piuttosto rischioso.. se un fucile ha una certa meccanica un motivo ci sarà..

rischioso se vai alla cieca se hai una guida passo passo, dettagliata, è sicuramente meno devastante.Sicuramente un motivo a ogni cosa c'è ma il primo obbiettivo di ogni azienda è guadagnare di conseguenza le migliori marche utilizzano meccaniche migliori ma nn "le migliori" a loro nn interessa fare il meglio tanto sanno che qualcuno lo farà(vedi caricatore da 330bb per P90 della marui sostituito dal caricatore maggiorato della laylax). Poi alcune meccaniche nn spingono al massimo le nostre asg anzi nessuna, c'è sempre da farci qualcosa se le si vuole ottenere il massimo(0.99m/s cioè 0,99J) o quasi ad esempio sostituendo le boccole di nilon con boccole d'acciaio o di bronzo o cuscinettate, spessorando le meccaniche che a volte nn collimano perfettamente disperdendo così energia delle batterie(cosa per noi molto preziosa...), e tante altre cose...
Torna in alto Andare in basso
http://remusthelucifer.deviantart.com/
iceman

iceman


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 34
Località : scandiano

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeSab Ago 29, 2009 9:56 pm

se stai sui fucili china l'unico problema è il fatto che sparano troppo forte...x gli altri tutte le modifiche di cui parli si possono fare, ma e come prendere i soldi e buttarli nel cesso (se proprio devi buttarli dalli a me)...aprire un gear box non e come aprire un tostapane, si parla di centesimi di tolleranza tra ingranaggi e dio (cane) mi e testimone di quanti errori si fanno prima di imparare a lavorarci. se sbagli nel giro di breve tempo mandi a puttane il fucile...quindi se il fucile anziche 0.99 fa 0.80 ti conviene allenarti ad avvicinarti di più al nemico che potenziarlo...se proprio lo vuoi potenziare spessora la molla ma lascia perdere tutto il resto il gioco non vale la candela...
Torna in alto Andare in basso
Ghost

Ghost


Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 35

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 5:58 am

Qui purtroppo non posso dire molto, Iceman in questo campo è sicuramente molto più esperto di me...

Ad ogni modo, 0.99 in generale è sbagliato, perchè ogni cronografo ha un suo margine di errore, quindi di solito si depotenziano fino a 0.95 massimo, altrimenti ti mangi molti tornei, per il gear box meno lo si modifica meglio è, nel senso:

- i china (fucili low cost [royal, golden bow, ecc...]) sono sempre sopra al joule (tra 1.05 e 1.25) quindi bisogna sempre depotenziarli, e qui ok (in fondo spiegherò il perchè)...

- i Classic Army solitamente sono sopra al joule ma nell'ordine di 1.02, proprio per bilanciare l'usura che nel tempo (1/2 mesi max) fa perdere ad ogni fucile 0.05 circa, quindi non ce bisogno di aprire il gear box, l'unica cosa è che bisognerà cambiare l'hop up dopo 6/10 mesi, perchè come marca, puntando tutto sulla velocità della raffica, i suoi fucili tendono ad usurare l'hop up più velocemente...

- i Marui (che a mio parere sono i migliori fucili che esistano) viaggiano circa intorno a 0.85, ma in quanto a precisione non sono secondi a nessuno, il modo in cui vengono costruiti o assemblati per raggiungere una precisione superiore alle altre marche è un mistero (c'è chi dice che li montino e costruiscano con dei macchinari che raggiungono un'alta precisione); quello invece che non è un mistero, ma una legge empirica, è che chiunque smonta completamente un Marui per poi rimontarlo modificato, si ritrova con una precisione peggiore di prima (e l'ho visto con i miei occhi), quindi se c'è un fucile che non va toccato è sicuramente un Marui...

Se accetti il parere di un laureando in ingegneria meccatronica: smontare i fucili per potenziarli è sempre una cosa da fare solo se estremamente necessario, perchè li fai lavorare a regimi diversi da quelli per cui sono stati progettati e collaudati...

Esempio generale: se io progetto un automobile (nello specifico albero e cuscinetti a strisciamento) per lavorare fino a 5000 giri e tu la porti a 7000 (nella banda rossa) tu mi fondi tutte le bronzine (cuscinetti a strisciamento) perchè per motivi di costi o altro, non le ho progettate per quei regimi...

Esempio specifico: un marui è progettato con le ruote dentate in Zama (una lega a base di Zinco, con presenza di Alluminio, Magnesio e qualcos'altro che non mi ricordo) poichè hanno questa maniacale passione per i costi ridotti e un insano interesse per la resistenza alla corrosione (mi chiedo poi il vantaggio di quest'ultimo pregio della Zama, in un arma col guscio in plastica); ad ogni modo un pregio interessante della Zama è che ti permette di farci lavorazioni molto più precise dell'acciaio (e questo mi fa capire perchè la usano)... purtroppo la Zama ha una bassa durezza superficiale già di suo, se poi ci aggiungi che mancando gli elementi di alligazione giusti (Carbonio, Azoto) non la si può sottoporre a nessun t.t. di indurimento superficiale, questo fa capire che hanno una bassa resistenza a usura... conseguentemente se li sottoponi ad una potenza superiore a quella per la quale sono stati progettati (tipo spessori sulla molla o molla più dura di quella originale o anche solo usando una batteria 9.6!!) sgrani gli ingranaggi... al che molti super meccanici del softair hanno detto:-ed io ci monto le ruote dentate in acciaio- poi gli è sgranato il pistone, al che hanno detto:-ed io ci monto il pistone in acciaio- al che si sono ritrovati con una spesa complessiva (molla, ingranaggi, pistone) superiore ai 100 euro, e con un fucile meno preciso di quello originale con gli ingranaggi in Zama...

Il punto è che i fucili vanno bene come sono, non è il fucile a rendere bravo un giocatore, ma l'esperienza di gioco.

Poi naturalmente sono solo consigli... Smile
Torna in alto Andare in basso
Remus

Remus


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 34
Località : San Martino in Rio (RE)

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 9:48 am

Grazie mille iceman molto illuminante!
Come sempre....Grande Cavva io propongo un nuovo soprannome per te "coltellino svizzero"!
Torna in alto Andare in basso
http://remusthelucifer.deviantart.com/
iceman

iceman


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 34
Località : scandiano

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeVen Set 04, 2009 1:43 pm

dai cavva smettila di dire cazzate...lo sanno tutti che gli ingranaggi dei fugili sono fatti in legno perche è più elastico e dà l'effetto al pallino e che l'hop up in realtà non esiste ma sono soltanto le canne con degli errori di fusione o quelle vecchie che sparano storto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ares

Ares


Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 35
Località : Scandiano

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:55 am

Citazione :
lo sanno tutti che gli ingranaggi dei fugili sono fatti in legno perche è più elastico e dà l'effetto al pallino e che l'hop up in realtà non esiste ma sono soltanto le canne con degli errori di fusione o quelle vecchie che sparano storto!!!

cavva non lo sapevi? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ghost

Ghost


Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 35

Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitimeSab Set 05, 2009 11:47 pm

Ahahah! Avete ragione, non avevo mai pensato agli errori di fusione! Ecco cos' è che dà l'effetto al pallino... Idea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modifiche al gearbox Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al gearbox   Modifiche al gearbox Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Modifiche al gearbox
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM :: L'officina-
Vai verso: